Tuttosport, settore giovanile: in Europa comandano Milan e Barcellona con 5 giocatori. In Italia nessuno come i rossoneri

Tuttosport, settore giovanile: in Europa comandano Milan e Barcellona con 5 giocatori. In Italia nessuno come i rossoneri


La stagione rossonera non si poteva chiudere meglio: Supercoppa in bacheca, 29 trofeo dell’era Silvio Berlusconi e un terzo posto che non è più un miraggio. Con la vittoria virtuale nel recupero contro il Bologna il Milan infatti salirebbe al terzo posto, scavalcando così il Napoli di Maurizio Sarri.

L’odierno Tuttosport alla luce di questa prima buona parte di stagione ci mette il settore giovanile che, con Donnarumma, De Sciglio, Calabria e Locatelli, ha saputo dare quella linfa essenziale che la prima squadra non aveva da tempo. Guardando i numeri, come sottolinea Tuttosport, solo il Barcellona ha uno score simile in termini di vivaio: Piquè, Busquets, Iniesta, Messi e Sergi Roberto infatti sono i prodotti vincenti della cantera blaugrana. Questa speciale classifica vede al comando proprio Milan e Barcellona, poi Bayern Monaco e Atletico Madrid, a seguire Arsenal, Psg, Manchester United e Real Madrid.

Il Milan ora è chiamato al grande passo: quello di affiancare dei fuoriclasse ai vari prodotti del vivaio rossonero. Proprio come ha fatto il Barcellona con Suarez e Neymar.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy