Bloomberg: il governo cinese vuole frenare gli investimenti folli nel calcio

Bloomberg: il governo cinese vuole frenare gli investimenti folli nel calcio


In un articolo apparso sul proprio sito internet, la nota rivista finanziaria americana Bloomberg raccoglie importanti testimonianze su come il governo cinese abbia intenzione di aumentare i controlli e frenare le spese folli poste in essere in questi mesi nel mondo del calcio. In particolare, vengono sentite delle fonti della Sports General Administration (Amministrazione Generale dello Sport), le quale puntano principalmente il dito contro gli ingaggi folli che i club cinesi stanno offrendo a giocatori stranieri, tra ultimi Oscar, Witsel e Tevez.

Si evidenzia, infatti, come l’80% dei 4,1 miliardi di yuan (circa 600 milioni di dollari) spesi la scorsa stagione dai 16 club della massima divisione del Paese asiatico era per ingaggiare allenatori e giocatori stranieri, frutto sia dell’enorme espansione che sta avendo il “football” dalle parti di Pechino per volontà dello stesso premier Xi Jinping, sia del fatto che molti club cinesi sono posseduti da alcuni degli uomini più ricchi del pianeta.

Xi Jinping

Non solo, però, i soldi spesi dalle squadre cinesi, perchè l’SGA sta monitorando anche gli investimenti cinesi nel calcio Oltreoceano, ed in particolare sui mercati europei, dove “acquirenti cinesi stanno estendendo i loro investimenti in team tra cui i giganti italiani AC Milan e Inter“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl