Il Sole 24 Ore: Chen Huashan, amministratore della Rossoneri Lux, cede 12.000 azioni a Hong Kong

Mentre resta il mistero sulle autorizzazioni da parte del Governo cinese, che secondo alcune fonti potrebbero non arrivare, continua il lavoro dei legali per costruire l’architettura societaria del consorzio cinese SES, che ai primi di marzo (tranne sorprese) dovrebbe versare i restanti 320 milioni per acquistare il Milan.

I soldi, se non arriveranno le autorizzazioni di Pechino, dovrebbero arrivare off shore da paradisi fiscali, probabilmente le stesse Isole Vergini dalle quali è arrivata la seconda rata da 100 milioni. Intanto continua la costruzione dei veicoli: con la direttrice Lussemburgo-Hong Kong-Isole Vergini. Carlo Festa de Il Sole 24 Ore, sul suo blog, ha rintracciato la recente documentazione che da una parte mostra il passaggio di proprietà delle 12mila azioni di Rossoneri Luxembourg dalla fiduciaria Orangefield del Granducato a Rossoneri Sport Hong Kong (nella foto).

Inoltre, si svela che Chen Huashan (un prestanome, probabilmente un legale assai utilizzato da Yonghong Li in questi anni) diventa amministratore della stessa Rossoneri Luxembourg.

Impostazioni privacy