Milan, inviato fax all'Everton per Deulofeu: attesa fino a dopo il Cagliari, quando si farà lo scambio Storari-Gabriel

Milan, inviato fax all’Everton per Deulofeu: attesa fino a dopo il Cagliari, quando si farà lo scambio Storari-Gabriel


Il Milan, adesso, può solo aspettare, ma almeno ci ha provato. Di fatto, con una richiesta inviata via fax, è iniziata ufficialmente la trattativa per Deulofeu. Nessun ultimatum vero proprio anche se, spiega La Gazzetta dello Sport, Galliani rimarrà in attesa fino ai primissimi giorni della prossima settimana.

Quando si chiuderà lo scambio di prestiti Gabriel-Storari fra Milan e Cagliari, posticipato in segno di eleganza dopo l’incrocio di campionato di domenica alle 18 a San Siro; per il 40enne il terzo inizio in rossonero, per il giovane brasiliano una nuova occasione per giocare e fare esperienza evitando l’ombra di Donnarumma. Tornando all’attaccante dell’Everton, l’offerta prevede il prestito con diritto di riscatto. Riscatto come opzione, non certa, e che non impegnerebbe i cinesi. E allora gli inglesi, che finora rifiutano di liberarlo senza guadagnarci (quasi) nulla, potrebbero intravedere la possibilità di incassare rispetto a una riserva, seppur preziosa, dell’allenatore Koeman. Dalla Liga (Barcellona e Siviglia) alla Premier alla Serie A, forse, il 22enne Gerard arricchirebbe il parco degli esterni offensivi a disposizione di Montella: Suso, Niang, Honda e Bonaventura, abilissimo pure in mediana.

galliani dohaQuesto, nel caso, sarebbe l’unico innesto di gennaio. Il saldo del mercato dovrà essere pari a zero, quindi resta difficile muoversi – si cerca un giocatore forte ma pagandolo pochissimo – e impossibile sognare grandi colpi. E poi a dire il vero a Milanello credono di aver già fatto un acquisto: Bertolacci. Si è rivisto in campo appena in tempo per la fine del 2016, impiegato da mezzala e da regista, sufficiente e sempre in campo nella Supercoppa di Doha e così soluzione in più (e alternativa a Locatelli). Basterà? Non per puntare alla Champions.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl