Honda l’imprenditore: il giapponese vuole investire nel calcio americano

In campo sta faticando tantissimo a trovare spazio nel Milan, ma fuori dal rettangolo verde, Keisuke Honda sembra sapere come fare, come si intuisce dal suo prossimo progetto imprenditoriale. Il giapponese, insieme ai calciatori Demba Ba e Eden Hazard, fa parte di un gruppo di ivestitori che vorrebbe regalare una squadra di calcio a San Diego, nella categoria NASL(quella dove allena Nesta a Miami) o nella USL.

Secondo quanto rivelato dal portale MLSsoccerItalia.com è stato proprio Demba Ba, ai margini della NSCAA Coaches Convention, a rivelarlo: ” Io e un gruppo di investitori, tra cui diversi giocatori, stiamo lavorando per creare una squadra a San Diego. Lavoriamo con la Club Nine e siamo vicini ad acquistare la licenza per la NASL”.

Tra questi, appunto, c’è anche l’attuale numero 10 del Milan che possiede giù un club calcistico in Austria e che in America, proprio a San Diego, ha la sede della Honda Estilo Co. Ltd, società che gestisce atleti, programmi di calcio giovanile. In attesa che la MLS entri nel futuro di Honda come calcio giocato, gli Stati Uniti rappresentano già una fonte di investimento solida e su cui puntare per iniziare l’attività una volta che il pallone smetterà di girare.

Impostazioni privacy