Milan e Genoa d'accordo per uno scambio Niang-Ocampos, ma il francese ha dubbi. E il Torino...

Milan e Genoa d’accordo per uno scambio Niang-Ocampos, ma il francese ha dubbi. E il Torino…


Rischia di tornare ad essere molto caldo l’asse di mercato che collega Milano (sponda rossonera) e Genova (sponda rossoblu). Dal pomeriggio di ieri, infatti, Milan e Genoa lavorano ad uno scambio di prestiti tra M’Baye Niang e Lucas Ocampos: in serata c’è stato un nuovo vertice tra Preziosi e Niang e stamattina i colloqui proseguiranno. Del resto è il francese l’ago della bilancia, colui il quale deciderà se questo affare deve andare in porto o meno, affare su cui sono d’accordo sia Milan, Genoa ed Ocampos e per cui non si opporrebbero nè Sino-Europe nè il Marsiglia, proprietario del cartellino dell’argentino, il prestito sotto la Lanterna.

L’involuzione di Niang, evidenzia questa mattina La Gazzetta dello Sport, è evidente: il francese era stato messo al centro del progetto da Montella, ripagandolo con tre gol nelle prime otto partite di campionato. Ma da fine ottobre la parabola comincia la sua traiettoria discendente: un virus febbrile lo mette KO per la sfida col Palermo e da allora l’ex Caen non si riprende più, giocando pochissimo e malissimo, con due rigori consecutivi sbagliati, di cui uno a Roma sullo 0-0. Nell’ultimo mese una sola partita da titolare, poi tutti piccoli spezzoni, giocati tra l’altro senza voglia, con Montella che dopo il match col Torino lo ha ripreso pubblicamente, preferendogli costantemente altri giocatori.

Ora il Milan vorrebbe mandarlo nuovamente in prestito al Genoa, dove ha disputato i migliori sei mesi della sua carriera. Sono arrivate proposte allettanti anche dalla Premier, ma in via Aldo Rossi non vogliono privarsi del suo talento, al massimo farlo riemergere, da qui l’idea dello scambio con Preziosi. Scambio su cui Niang non ha ancora sciolto le riserve, anche perchè è arrivata una sirena da Torino che risponde al nome di Sinisa Mihajlovic: il Milan avrebbe proposto al Torino uno scambio con Iago Falque o Ljajic, ricevendo un secco no dai granata.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl