Montella a Milan TV: “Napoli nel suo momento migliore. In regia può giocare Sosa, ma anche Bertolacci o Kucka. Antonelli recuperato, Niang in forse”

Queste le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo Montella a Milan TV, prima della conferenza stampa di vigilia di Milan-Napoli a Milanello.

Un saluto di solidarietà, un abbraccio a tutte le popolazioni del Centro-Sud, in particolare all’Abruzzo. In questo periodo di stanno susseguendo una serie di calamità incredibili, dispiace veramente molto ma possiamo fare poco: io e la squadra gli siamo vicini. Domani è una partita di alto livello, contro un avversario di altissimo livello e forse nel suo momento migliore della stagione. Il Napoli è forte ed esperto, abituato a gare del genere, gioca un ottimo calcio e già con Benitez aveva una mentalità internazionale. Per noi sarà un esame, ci confronteremo e vedremo a che punto siamo. Difesa del Napoli in emergenza? Sono stati costruiti per disputare la Champions, hanno diversi ‘doppioni’ e quindi le assenze non peseranno. La voglia c’è, riconosciamo il livello e l’importanza della classifica: sarà bello sfidarci, ma non dobbiamo sentirci appagare. Antonelli? SI è aggregato da un paio di giorni, è da valutare ancora la sua tenuta nei 90’. Ieri Niang aveva l’influenza e non è stato in grado di allenarsi, vediamo oggi. Romagnoli e Locatelli? Sono importanti ma ce ne sono altri, magari soffriremo un po’ di più la mancanza di un mancino che costruisce il gioco da dietro, ma chi giocherò spero faccia una grande prestazione. Sosa ha fatto molto bene con il Torino, contro un avversario ostico, ma in regia può giocare anche Bertolacci, l’ha fatto anche in Supercoppa, o Kucka se vuoi giocare in maniera diversa. Mertenes falso nove è atipico, ma ormai ha imparato quel ruolo, ti porta via un giocatore e poi i centrocampisti si inseriscono bene: cercheremo di bloccare queste soluzioni. Sarà una partita in cui entrambe le squadre vorranno vincere, impossibile prevedere come andrà: dipende dagli episodi”.

Impostazioni privacy