Schick: "Spero di continuare a fare bene, non paragonatemi a Van Basten"

Schick: “Spero di continuare a fare bene, non paragonatemi a Van Basten”


Patrik Schick, attaccante della Sampdoria, ai microfoni del Secolo XIX, ha parlato del suo ambientamento e ha messo a tacere qualsiasi tipo di paragone con Marco Van Basten: “All’inizio è stata durissima, non parlavo la lingua, non trovavo casa, non capivo niente. Mi ha spaventato anche la velocità degli allenamenti, era la prima volta che mi allontanavo da casa. Ora, dopo sei mesi, mi sembra una vita fa. Adesso è tutto facile, sia con la squadra, sia a Pieve, dove vivo, sia con la lingua. Avere giocato sempre di più mi ha aiutato per l’umore“.

E ancora: “Il paragone con Van Basten? Non mi ricordo lui come giocatore, perché ero troppo giovane, ma so bene quanto sia stato importante per il calcio mondiale. Non credo di poter essere paragonato a uno così forte. Il mio sogno? Fare bene in Italia, conquistare la Nazionale ceca. Il mio sogno, ovviamente, è segnare in una finale di Champions o dell’Europeo o di Coppa del Mondo“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl