Milan attento: i precedenti in coppa dicono Torino

Milan attento: i precedenti in coppa dicono Torino

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Milan – Torino è, da sempre, una delle sfide più affascinanti del calcio italiano. Due club ricchi di storia e tradizione che, negli anni, hanno dato vita a match speso avvincenti e combattuti.

bruno peres torinoIn vista della partita di questa sera, valevole per gli ottavi di Coppa Italia, Tuttosport analizza i precedenti tra queste due squadre nella coppa nazionale. Il primo incrocio avvenne nell’aprile del 1938, in quel caso fu pareggio, 2 a 2, con i granata che vinsero il “replay match” per 3 a 2. Da quel momento la squadra piemontese ha avuto nettamente la meglio sui rossoneri conquistando, in 21 partite, ben 9 vittorie e 7 pareggi.

Per trovare l’ultima occasione nella quale Milan e Torino si sono incrociate in Coppa Italia bisogna tornare indietro a fine settembre del 2000. Le due compagini si trovarono di fronte ancora agli ottavi, che all’epoca prevedevano la doppia sfida andata e ritorno. Ebbe la meglio il Milan che si impose per 3 a 1 a Torino, salvo poi perdere, in modo ininfluente, 1 a 0 in casa.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy