Tuttosport: Verso Milan-Torino, Romagnoli out. Gomez-Paletta coppia di centrali

Il match di Coppa Italia che vedrà il Milan affrontare il Torino a San Siro, sarà una nuova occasione da sfruttare per Gustavo Gomez. Complice l’influenza che ha debilitato Romagnoli, il centrale paraguayano comporrà la coppia di difensori titolare al fianco di Gabriel Paletta.

Gomez, scrive Tuttosport, acquistato dal Lanus lo scorso agosto, è considerato da Montella la prima alternativa al duo Paletta-Romagnoli, e nelle gerarchie del tecnico campano, ha superato anche un titolarissimo come Zapata; il colombiano ha iniziato la stagione con l’handicap dell’infortunio alla caviglia patito in estate con la nazionale e, nonostante sia attualmente a piena disposizione, non ha ancora collezionato minuti giocati. La coppia Paletta-Gomez non è un inedito in questa stagione: i due hanno giocato da titolari il derby del 20 novembre, quando il paraguayano ha sostituito Romagnoli sfoderando una prestazione discreta.

Gustavo GomezGustavo Gomez ha collezionato nove partite fin qui, partendo da titolare nella disfatta di Napoli alla seconda giornata e nella vittoria interna contro il Sassuolo; nelle altre partite il suo impiego è relativo ai minuti finali del match, quando c’era la necessità per il Milan di difendere una situazione di vantaggio.

Impostazioni privacy