Bianchessi: "Donnarumma? Ricordo ancora le lacrime di gioia alla firma con il Milan, all'Inter non voleva andare"

Bianchessi: “Donnarumma? Ricordo ancora le lacrime di gioia alla firma con il Milan, all’Inter non voleva andare”


Mauro Bianchessi, intervistato dai colleghi di Sky Sport, ha rivelato alcuni retroscena su Gianluigi Donnarumma.

Dalla prima volta che fu osservato in azione fino alla firma con il Diavolo, ecco le dichiarazioni dell’intervistato: “Siamo andati giù vicino a Castellammare di Stabia a vederlo giocare in un campetto di un’altro tempo, lì ci ha impressionato. Alle 7 in aeroporto a Napoli ho chiamato il signor Galliani per dirgli che avevo bisogno di vederlo il mattino dopo: alle 9 eravamo in sede, gli ho dato la relazione e gli ho detto ‘se questo va all’Inter, io devo cambiare mestiere, ma lei deve chiudere il settore giovanile’. Ha letto la relazione, mi ha guardato e mi fa: ‘Ma lei cosa fa ancora qui? Vada giù e non torni se non mi porta il ragazzo. Da lì siam partiti e dopo 8 ore di dura trattativa con il genitore, molto vicino ad un’altra squadra, ce lo siamo portato a casa. E siamo felici di averlo fatto. Ce n’erano tante di squadre su di lui, l’Inter era in quel momento in pole position: mancava veramente poco. 14 mesi dopo che l’ho visto da Castellammare di Stabia era all’Allianz Arena a guidare la difesa del Milan“.

E ancora: “Quando gli ho detto che sarebbe andato al Milan si è commosso, mi ha abbracciato e mi ha detto che lui era milanista, all’Inter non ci voleva andare ed era felice perchè avevo convinto il papà di portarlo al Milan, ed io ero più contento di lui – chiude Bianchessi – Poi la mamma, da buona cuoca napoletana, ci preparò un pranzetto incredibile che rimane nella storia. Non diventare troppo alto Gigio…Altrimenti non ci stai in porta“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl