I cinesi preparano i colpi “da Milan”: nel mirino il genio di uno spagnolo e i gol di un gabonese

I cinesi vogliono creare da subito un grande Milan e per tale motivo i futuri ad e ds Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli si sono mossi d’anticipo andando a visionare quelli che potrebbero essere i profili piĆ¹ interessanti su cui mettere le mani e di cui fare le bandiere del primo mercato made in China. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport fa una carrellata di nomi sul taccuino dei due dirigenti ex Inter, evidenziando come in pole position ci siano Cesc Fabregas e Pierre-Emerick Aubameyang.

Lo spagnolo del Chelsea rappresenta il grande colpo per la mediana rossonera, considerando il mix tra esperienza internazionale, tecnica e personalitĆ . L’ex Barcellona ha giĆ  detto di voler restare a Londra anche il prossimo anno, ma Conte non lo vede come un titolare assoluto e su questo aspetto spingeranno Fassone e Mirabelli, che hanno giĆ  avuto contatti con l’entourage del giocatore e col club londinese. Nel caso in cui l’iberico fosse irraggiungibile, l’alternativa sarebbe il connazionale Isco, in uscita dal Real Madrid.

Ma ĆØ in attacco che i cinesi daranno probabilmente vita all’operazione piĆ¹ dispendiosa, solo in parte “finanziata” dalla cessione di Carlos Bacca. I nomi sono due e sono intimamente connessi tra di loro: il grande sogno di Massimiliano Mirabelli ĆØ Aubameyang, giĆ  seguito ai tempi dell’Inter. Il gabonese del Borussia Dortmund, tuttavia, piace moltissimo al Real Madrid, che in quel caso lascerebbe partire Karim Benzema, altro nome che piace in Via Aldo Rossi, il tutto senza dimenticare Keita Balde.

Impostazioni privacy