CorSera: Montella pensa a Deulofeu punta. E Galliani: “È un vero nove. Vi racconto quando Braida…”

Gerard Deulofeu è sicuramente la risorsa da cui ripartire. L’uomo che contro il Bologna ha spaccato la partita in due, regalando con quella grande giocata i tre punti ai rossoneri. Come scrive il Corriere della Sera Vincenzo Montella contro la Lazio si affiderà nuovamente a lui. E questa volta potrebbe farlo affidandoli il ruolo di punta centrale, con un tridente inedito con Suso e Ocampos.

E’ lo stesso Adriano Galliani infatti, tramite le pagine del Corriere della Sera, a dichiarare: “Deulofeu falso nueve? Lui è una punta vera, un vero nove. Prima di trattarlo con l’Everton Braida mi mise in contatto con il suo tecnico delle giovanili al Barcellona. Può giocare sia da esterno, sia da attaccante centrale”

A tal proposito Deulofeu, in queste prime uscite, ha dimostrato anche di avere delle grandi qualità fisiche, oltre ad una grande resistenza: caratteristiche di una vera punta. Ecco perchè la possibilità che lo spagnolo possa essere schierato al centro dell’attacco, contro una Lazio che magari si scoprirà soprattutto in contropiede, sta prendendo quota. L’Europa adesso passa per Deulofeu. L’ex Everton, da alternativa a Bonaventura, è diventato un giocatore fondamentale.

Impostazioni privacy