CorSport: Bacca non ripaga Montella, che poi schiera un inedito 5-3-2. Sousa, perchè hai tolto Chiesa?

CorSport: Bacca non ripaga Montella, che poi schiera un inedito 5-3-2. Sousa, perchè hai tolto Chiesa?

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Come di consueto all’indomani di una partita, l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, ha analizzato ai raggi X la partita di ieri sera tra Milan e Fiorentina, terminata con la sofferta ma meritata vittoria dei rossoneri, che restano sul treno per l’Europa, da cui scende, forse definitivamente, la compagine Viola.

Partendo dalle scelte tattiche, Montella conferma il 4-3-3, lanciando nuovamente Bacca dal primo minuto, che però non premia la fiducia del mister e risulta inconsistente. Nella ripresa, con l’ingresso di Zapata per Deulofeu, sboccia un 5-3-2 mai visto prima. Sousa, dal canto suo, sceglie un inedito 4-4-1-1 con Ilicic alle spalle di Kalinic. Poi il portoghese cambia in corsa ricorrendo al 4-2-3-1, ma non convince il cambio di Chiesa, che era il più brillante dei suoi.

La svolta del match è il primo gol in Serie A di Gerard Deulofeu, che annulla subito il pareggio Viola. Nella ripresa il Milan pensa a difendersi e potrebbe chiuderla con Abate che però spara addosso a Tatarusanu. L’errore del match combacia con la svolta perchè è quello di Borja Valero, che si fa rubare palla da Sosa in uscita e dà il là al gol dell’ex Barcellona.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy