CorSport: Caceres ancora in trattativa, ma è emergenza a sinistra

CorSport: Caceres ancora in trattativa, ma è emergenza a sinistra


La trattativa per il passaggio di Martin Caceres al Milan ha vissuto, ieri, una tappa fondamentale. Il difensore uruguayano ha svolto le visite mediche, così approfondite da richiedere una giornata intera; la sera ha cenato con Adriano Galliani, per discutere sul contratto. Il Milan offre circa 400 mila euro netti fino a giugno, mentre l’ex juventino chiede quasi 2 milioni di euro lordi. Sino Europe Sports, non si è esposta sulla trattativa, ma la sua influenza è considerevole.

Come scrive stamane il Corriere dello Sport, Caceres è reduce da un lungo infortunio, patito ai tempi della Juvenuts e, salvo complicazioni, potrebbe aggregarsi nella lista dei convocati in occasione di Lazio-Milan del 13 febbraio, ma occorre ulteriore tempo per raggiungere uno stato di forma ottimale. Con De Sciglio indisponibile per circa un mese, e Calabria alle prese con il recupero dal proprio infortunio (ieri ha svolto una parte dell’allenamento con il gruppo), domenica potrebbe esordire in rossonero da titolare Vangioni. Negli ultimi allenamenti, Vincenzo Montella ha provato nel ruolo di quarto di sinistra in difesa, Alessio Romagnoli. Il difensore centrale ha già ricoperto questo ruolo ai tempi della primavera della Roma, ed anche nella prima squadra giallorossa ha giocato in quella posizione, prima di spostarsi nella coppia centrale.

Vangioni sembrava destinato a lasciare Milanello a gennaio, tuttavia l’emergenza infortuni che ha falcidiato la retroguardia rossonera lo ha di fatto tolto dal mercato. Non definitivamente, perchè un’altra bocciatura domenica potrebbe convincere l’esterno mancino argentino ad accettare l’offerta proveniente dal San Lorenzo. Gli infortuni non sono l’unico problema che tormenta Montella, anche la solidità difensiva stenta ad affermarsi: in 21 partite di campionato, la porta rossonera è rimasta inviolata solamente 6 volte, in cui sono arrivate 4 vittorie.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl