L’attesa è finita: entro dieci giorni sarà fissata l’assemblea per l’ingresso dei cinesi. Che verseranno…

Meno di un mese ed i tifosi del Milan potranno (o almeno di spera) vedere la parola fine si una telenovela che dura da troppo tempo, di quelle che ad un certo punto stancano pure, nonostante ci si riferisca alla propria squadra del cuore. L’edizione odierna di Repubblica, prova a fare chiarezza su cosa accadrà da qui alla fatidica data del tre marzo: a quanto risulta da fonti finanziarie, la cordata cinese che fa capo a Sino-Europe Sports ha completato l'”architettura finanziaria” per consegnare a Fininvest i 320 milioni rimanenti per l’acquisizione del club di Via Aldo Rossi.

In realtà, di soldi ne arriveranno anche di più, circa 500 milioni: i restati 180 saranno infatti utilizzati sia per coprire le spese di gestione di quest’anno (già a carico dei cinesi) che per condurre il prossimo mercato estivo. entro una decina di giorni verrà convocata l’assemblea che sarà chiamata a ratificare l’ingresso nel cda rossonero degli uomini della cordata orientale.

Riguardo la raccolta dei capitale, acclarata l’impossibilità di ottenere le autorizzazioni dalla Cina in tempo, il gruppo di investitori, consigliato dai propri legali, ha trovato la soluzione alternativa: aprire una società ad Hong Kong, dalla quale partiranno i soldi verso Milano, facendo “scalo” a Lussemburgo. Resta da chiarire, dunque, solo l’ultimo nodo, quello però più importante: i nomi degli investitori. Come detto più volte, SES toglierà il velo su di loro il giorno del closing, quando ci saranno le firme e si conosceranno finalmente i nuovi padroni del club rossonero.

Impostazioni privacy