CorSport, stasera l’ultima gara interna del Milan di Berlusconi: un’epoca volge al termine

L’edizione odierna del Corriere dello Sport sottolinea come quella di stasera, contro la Fiorentina, sia l’ultima gara interna del Milan targato Berlusconi. Entro il tre marzo, la Sino-Europe Sports dovrebbe infatti sbarcare nel capoluogo lombardo, effettuare il tanto agognato closing, prelevare il Milan, reduce da trentuno anni caratterizzati da ventinove trofei vinti, e modificarne il CdA. Il tutto mentre un’epoca volge al termine e mentre il Cavaliere, che questa sera non sarà a San Siro, potrebbe abbandonare la propria creatura nel silenzio.

Il quotidiano romano, inoltre, evidenzia come l’attuale situazione rossonera sia del tutto simile a quella del 20 febbraio 1986, data in cui Silvio Berlusconi diventò proprietario del Milan. Così come trentuno anni fa, il Diavolo naviga nella parte medio-alta della classifica, con la speranza di qualificarsi per l’Europa League, la vecchia Coppa UEFA. Così come trentuno anni fa, al momento, le possibilità che gli uomini di Vincenzo Montella non riescano a centrare il proprio obiettivo sono abbastanza elevate.

Ciononostante, trentuno anni fa, dopo l’avvicendamento in panchina Liedholm-Capello e grazie allo spareggio vinto ai supplementari, ai danni della Samp, il Diavolo riuscì a entrare in Europa. Che la storia possa ripetersi anche nella stagione in corso?

Impostazioni privacy