Montella a Milan TV: “Voglio lo stesso spirito di Bologna, Zucchetti ed El Hilali con noi. La Lazio è la migliore sulle palle inattive. Falso nove possibile”

Queste le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo Montella a Milan TV, prima della conferenza stampa di vigilia di Lazio-Milan a Milanello.

Deve rimanere lo spirito di Bologna, la vittoria è arrivata grazie alla forza di volontà, all’organizzazione, al coraggio e alla voglia di crederci: sono caratteristiche che fanno la differenza. La Lazio è forte e completa, pratica e fisica: segna come nessuno su palle inattive ed esperta nonostante i diversi giovani. Servirà il massimo. C’era anche Vangioni nella vasca di ghiaccio fatta a notte fonda a Milanello dopo il Bologna, è uno dei modi per recuperare e mi ha fatto molto piacere il gesto anche di Suso e Deulofeu perché vuol dire che pensavano già alla prossima gara. Falso nove? Possibile. Spesso si parla di falso nove ma un attaccante deve segnare: ci sto pensando, abbiamo provato qualcosa ieri e lo riproveremo anche oggi. Primavera? Porteremo Zucchetti, che può giocare sia in mezzo che esterno, e probabilmente El Hilali, però da valutare dopo che ha giocato 90’ ieri. La difesa ha fatto benissimo in nove. Di solito a sinistra spingiamo meno che a destra, la Lazio è veloce e ha giocatori di allungo: dovrò fare delle considerazioni. Battono bene le punizioni, dobbiamo cercare di limitare queste situazioni: all’andata ci siamo comportati benissimo, come con la Juve, servirà la stessa attenzione”.

Impostazioni privacy