Il De Sciglio ritrovato ora è una garanzia: anche il suo rinnovo è una priorità

Il De Sciglio ritrovato ora è una garanzia: anche il suo rinnovo è una priorità


Dopo un Europeo da protagonista assoluto agli ordini di Antonio Conte, i tifosi rossoneri si fregavano le mani per avere in rosa un Mattia De Sciglio finalmente maturo. Respinto il forte corteggiamento della Juventus, il terzino del Milan aveva però iniziato la stagione sottotono, in maniera timida, così come aveva chiuso quella precedente.

Sembrava imprigionato in sé stesso, come se avesse perso gli stimoli giusti e non riusciva a ripetere le prestazioni cattive e di sostanza in maglia azzurra. La fiducia però non è mai mancata, Montella quando lo aveva a disposizione lo ha sempre schierato e il nuovo anno sembra aver ridato una linfa nuova e positiva la 2 milanista. Duttile in entrambe le fasce, nonostante la poca propensione offensiva, copre in maniera intelligente e permette praticamente di giocare a tre dietro in fase di possesso, con l’altro terzino, Abate o Vangioni, che possono spingere di più. A destra si trova molto più a suo agio come dimostrano le ultime gare e la fascia al braccio sembra avergli dato definitivamente quel senso di responsabilità e quella voglia che sembrava sopita.

Ora il nuovo ostacolo è una vecchia conoscenza per lui e e per il Milan, quella Juventus che vorrebbe approfittare della scadenza di contratto nel 2018. Closing o non closing, dopo il fondamentale rinnovo di Donnarumma bisognerà sistemare anche la situazione di DeSci. sarebbe una drammatica fine perdere  due gioielli della cantera rossonera a zero e vederli crescere e vincere a Torino.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl