Atalanta-Milan, la sfida degli ex: ben sette giocatori hanno militato in entrambe le squadre

Atalanta-Milan, la sfida degli ex: ben sette giocatori hanno militato in entrambe le squadre


La gara di stasera tra Atalanta e Milan sarà una delle più importanti della stagione per entrambe le formazioni, un vero e proprio scontro diretto per arrivare in questa tanto agognata Europa.  Allo stadio ”Atleti Azzurri d’Italia” si affronteranno due compagini, che in passato, sono state legate in tanti affari di mercato.

Come riferisce la Gazzetta dello Sport, ci saranno ben sette giocatori che hanno vestito entrambe le maglie.  Alcuni dei talenti atalantini come Cristante e Petagna si sono fatti le ossa nel vivaio rossonero per poi essere lanciati nel palcoscenico del grande calcio. Il primo fu svenduto al Benfica per ”fare cassa” e adesso si è rilanciato a Bergamo il secondo, dopo vari prestiti nelle serie minori, fu comprato proprio dai bergamaschi per circa un milione di euro.

Il Milan d’altro canto ha pescato alcune delle sue carte migliori nelle fila della Dea: basti pensare a Manuel Locatelli, che passò dall’Atalanta al Milan all’età di nove anni, o a Jack Bonaventura, arrivato in rossonero nell’estate del 2014 durante l’ultimo giorno di mercato. Anche il capitano rossonero Riccardo Montolivo ha un passato nerazzurro, infatti prima di approdare alla Fiorentina, il centrocampista giocò dodici stagioni a Bergamo tra giovanili e prima squadra.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl