Gattuso c'è! Kessie quasi. Non poi così male i prodromi della nuova stagione

Gattuso c’è! Kessie quasi. Non poi così male i prodromi della nuova stagione


Fabrizio Villa collabora con SpazioMilan.it da settembre 2011, dopo esser stato realizzatore nel 2010 per Sky Sport.

L’ultimo mese agonistico dei rossoneri è stato tutt’altro che esaltante. Quella costanza, quella compattezza, quella determinazione vista per buona parte dell’anno si è persa nel finale. Fortunatamente senza pregiudicare l’obiettivo minimo, quel preliminare di Europa League, raggiunto con 90 minuti d’anticipo, anche se a onor del vero, in parte grazie a demeriti altrui.

Archiviata l’annata 2016-2017, pare invece ben avviata la fase di ricostruzione con protagonista la nuova proprietà e soprattutto la nuova dirigenza. Fassone e Mirabelli stanno giorno dopo giorno fugando i dubbi che aleggiavano attorno a loro e tassello dopo tassello danno sempre più l’idea che ciò che stanno mettendo in pratica oggi, sia frutto di mesi di riflessioni, non certo d’improvvisazione.

Gattuso che torna a Milanello da allenatore della Primavera è solo l’ultima delle belle notizie. Pensare a Rino all’interno del nuovo progetto è garanzia di disciplina e di milanismo. È lui la bandiera. Non è ai piani altissimi ma sul campo, dove una tirata d’orecchie può essere più funzionale di una multa o un richiamo ufficiale.

Intanto anche il mercato continua il fermento delle ultime settimane. Dopo l’ufficialità di Musacchio, registriamo la presenza in questi giorni di Sartori a Casa Milan, col quale Fassone avrà parlato di Kessie e chissà magari anche Conti, altro suo assistito. Se a questo aggiungiamo i rumors di Marca su Morata, l’estate in arrivo assume sempre più sembianze della più piacevole dell’ultimo lustro.

Twitter: @fabryvilla84

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl