Bonucci vuole tornale leader: domenica sarà l’osservato speciale nel derby che affronterà da ex

Quando si è presentata loro un’occasione francamente difficile da prevedere, Marco Fassone, Massimiliano Mirabelli e Vincenzo Montella non hanno avuto dubbi. hanno subito affondato il colpo con la Juventus per portare a Milano Leonardo Bonucci. Il centrale della Nazionale ha l’identikit perfetto per fare da leader di un Milan quasi completamente nuovo: ha carisma, ambiziosi ed un palmarès vincente. Fino a questo momento, tuttavia, il vero Bonucci non si è ancora visto e l’occasione giusta per dare una svolta alla sua esperienza rossonera è proprio il derby di domenica.

Come evidenzia l’edizione odierna de il Corriere dello Sport, Bonucci mira a diventare “Campione d’Italia” con tutte e tre le maglie delle più importanti squadre nostrane: dopo Juventus (sei scudetti di fila) e Inter (Scudetto Primavera nel 2007), gli manca solo il Milan per bissare quanto fatto in passato solo da Aldo Serena e Giovanni Trapattoni (giocatore prima e allenatore poi).

Resta il fatto che l’obiettivo dichiarato del Milan è il quarto posto che vuol dire preliminari di Champions, ma il nuovo corso cinese vuole subito tornare ai vertici e Bonucci è stato chiamato anche per impartire ai suoi compagni la mentalità vincente, che in squadra in pochi hanno. Per lui, cresciuto nell’Inter, sarà un derby dai mille significati: da vincere a tutti i costi…

Impostazioni privacy