Divin Suso: è lui il top player del Milan

Divin Suso: è lui il top player del Milan


Sublime. Potremmo descrivere così, con un unica parola, la prestazione di Jesùs Suso contro il Chievo Verona. Una prova straordinaria, contro una squadra difensivamente difficile da colpire, condita da un goal (e mezzo) ed un assist. Lui, pupillo di Montella, spesso capace di togliere le castagne dal fuoco al tecnico campano.

Posizione

Agire da rifinitore alle spalle di Nikola Kalinic, in coppia con il redivivo Calhanoglu, innalza sicuramente il livello delle prestazioni del numero otto: gli concede più spazi, esaltandone estro e tecnica. Da qui, a quanto pare, deve ripartire il tecnico campano. Nel marasma di difficoltà di questi primi due mesi, l’unica luce costante è stata quella accesa (quasi) sempre dall’iberico.

Potenzialità

A cui, sicuramente, vanno riconosciuti tanti meriti. Ma va, anche, fatto oggetto di qualche piccolissima critica. Al netto del cioccolatino offerto a Kalinic in occasione del goal del 4-1, infatti, a volte l’ex Liverpool appare poco propenso al gioco corale. Questo, forse, è attualmente uno dei pochi limiti del calciatore attualmente più dotato e decisivo di Milanello. Limare questo aspetto è il principale compito dello spagnolo che, a quel punto, potrebbe davvero diventare un giocatore di caratura internazionale.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy