Milan Ladies: Expo per lo sport Milano si tinge di rossonero

Milan Ladies: Expo per lo sport Milano si tinge di rossonero


Sono stati tre giorni pieni quelli vissuti dal Football Milan Ladies all’evento di Expo per lo sport Milano 2017 all’Arena Civica. Un’occasione per farsi conoscere e avvicinare Milano all’universo del calcio femminile coinvolgendo quelli che saranno i protagonisti e le protagoniste del futuro con un parco giochi dedicato ai bambini dai 4 ai 14 anni. Obiettivo di Milan Ladies è stato quello di trasmettere la passione per il calcio, il rispetto degli avversari e soprattutto la gioia che si prova nel rincorrere un pallone.

Crediti: Ufficio Stampa Milan Ladies

Il divertimento infatti è stato l’ingrediente principale di queste giornate e la speranza è quella di aver incuriosito e avvicinato più persone a questo mondo. A fare gli onori di casa nel primo giorno dell’evento tre delle ragazze di Mister Reggiani: Camilla Menozzi, Jessica Spinelli e Ilaria D’Addario, che hanno raccontato la loro esperienza da giocatrici. Arrivare ad indossare la maglia del Milan richiede determinazione, dedizione e la consapevolezza che la parola calcio è scritta nel proprio futuro. La famiglia, i calci al pallone con fratelli e amici, sono stati per tutte i primi passi verso quel futuro, ma una volta raggiunti i colori rossoneri è la voglia di continuare a crescere e la capacità di organizzare al meglio il proprio tempo che portano dei risultati.

Sconfitte e vittorie poi sono di tutto il gruppo: Quando si perde si provano soprattuto rabbia e delusione – spiegano le ragazze – serve però a prepararci meglio e a darci più carica per la partita successiva. Quando si vince è invece una grande gioia collettiva, non importa chi ha segnato”. In attesa che il campionato riprenda Football Milan Ladies torna a giocare domenica pomeriggio in amichevole contro la Riozzese a Riozzo, il turno di riposo infatti non è una scusa per stare lontane del campo e perdersi il divertimento.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy