Montella pensa all’antidoto per il derby: in campo tornano Jack e Suso?

La pausa per le Nazionali consente di fare il punto della situazione con più calma, ma non c’è molto tempo prima del derby del prossimo 15 ottobre. Così, Vincenzo Montella deve trovare un antidoto a questo momento no del suo Milan, reduce dalla sconfitta con la Roma e da una sempre più incalzante ondata di pessimismo.

E, se con la Roma l’Aeroplanino ha schierato in campo dal primo minuto 9 dei nuovi acquisti, con l’Inter è probabile qualche cambiamento. Complice l’assenza per squalifica di Calhanoglu, ad esempio, potrebbe rivedersi in campo Bonaventura, che contro la squadra di Di Francesco ha giocato solo pochi minuti. Verso una maglia da titolare anche Suso, penalizzato dal 3-5-2 a cui non si è ancora abituato. Da seconda punta fa fatica e sembra anche aver perso la sua fantasia.

Il Milan non può lasciare in un angolo i due migliori elementi dello scorso anno, anche a costo di rinunciare al modulo scelto per Bonucci. Montella, probabilmente, non è esattamente dello stesso avviso (dopo lo 0-2 con la Roma ha risposto così alla classica domanda sugli esclusi: “Bonaventura e Suso? Quando si perde, i più bravi sono sempre quelli in panchina”), ma per necessità potrebbe fare un passo indietro almeno nel derby.

Molto dipenderà dal lavoro che sarà svolto in questi giorni a Milanello. Sia Jack che lo spagnolo non sono stati convocati dai rispettivi ct: un motivo in più per farsi notare (di nuovo).

Impostazioni privacy