Pochi tiri, tanti gol: Milan punito nonostante abbia concesso poco

Pochi tiri, tanti gol: Milan punito nonostante abbia concesso poco


Dieci giornate sono poche per tracciare un bilancio, ma un dato statistico emerge dopo i primi novecento minuti del torneo 2017-18 che ha preso il via il 23 agosto. La speciale classifica dei tiri in porta concessi agli avversari, secondo i dati raccolti dalla Lega, mostra una volta in più quanto il Milan non abbia concesso poi così tanto rispetto a quanto abbia dovuto incassare a livello di gol nel primo spezzone di campionato. Se i rossoneri avevano concesso praticamente tre occasioni alla Roma subendo due reti o dominato a lungo il secondo tempo del derby, perdendo poi per 3-2, è pur vero che si deduce quanto anche la minima occasione sia stata letale per la squadra di Montella.

Nella classifica infatti il Milan è terzo alle spalle di Napoli e Juventus. I partenopei hanno concesso solo otto tiri a rete, i bianconeri 9.3 conclusioni. Ecco dunque i rossoneri con 9.8 mentre Inter e Roma, che hanno rispettivamente incassato solo 7 e 5 reti, hanno concesso molto di più agli avversari attestandosi sui 12.2 tiri a gara per quanto riguarda i giallorossi e i 13.5 tentativi a rete per quanto riguarda la squadra di Spalletti.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy