Bonucci a Premium Sport: "Siamo stati beffati nel momento migliore. Dobbiamo scacciare la paura che ci frena"

Bonucci a Premium Sport: “Siamo stati beffati nel momento migliore. Dobbiamo scacciare la paura che ci frena”


Le dichiarazioni di Leonardo Bonucci al termine di Napoli-Milan ai microfoni di Premium Sport: “Delusione soprattutto per quello che è stato fatto nel secondo tempo. Nel primo abbiamo cercato di contenere la voglia e il gioco del Napoli, ma ci manca ancora qualcosa per migliorare questo percorso che sembra ancora altalenante. Ci siamo detti di non piangersi addosso, andare avanti e crescere di personalità e cattiveria. Ci aiuteranno i risultati e le vittorie, dobbiamo guardare avanti per migliorare a trovare coraggio e autostima. Io in occasione del secondo gol sono uscito su Zielinski, poi la palla è andata a Mertens e ce lo siamo persi credendo fosse fuorigioco. Siamo stati fregati nel momento più difficile per loro. Poi siamo andati avanti a spingere, trovando il gol, peccato che solo nel finale. Ci manca ancora quel qualcosa per riuscire a vincere. Nel primo tempo va dato merito al Napoli che ci pressava molto. Noi andavamo avanti e ci veniva il braccino a fare quel qualcosina in più. Ogni palla può essere decisiva se fai quel qualcosa in più. Noi ci limitiamo spesso a fare cose troppo scolastiche. Il furore agonistico si accende a tratti e c’è un sintomo di paura, una cosa che ci dobbiamo togliere di dosso perché la squadra c’è, la qualità c’è e possiamo fare meglio. Nazionale? La delusione per l’eliminazione è ancora tanta e fa male, a prescindere da chi abbia giocato o no. Ma non si può cambiare, si può cambiare solo quello che gira intorno al calcio italiano. Ancelotti? Parla la storia: è un grandissimo allenatore è un vincente, ma penso che ci siano altre cose da cambiare prima del CT”.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl