Qui Cina, il boom del mercato delle zanne mette a rischio il giaguaro

Qui Cina, il boom del mercato delle zanne mette a rischio il giaguaro


Il giaguaro, il più grande felino delle Americhe che una volta dominava le foreste che si estendono dal sud degli Stati Uniti all’Argentina, è da alcuni anni un animale in pericolo anche a causa del boom del mercato cinese delle sue zanne.

A riferire del fenomeno è la BBC, che spiega che il felino ha perso gran parte del suo habitat a causa dell’agricoltura e del disboscamento, ma che è anche vittima di chi lo uccide per proteggere il suo bestiame o per la caccia illegale per le sue zanne, problema che in Bolivia è cresciuto in modo esponenziale dal 2014.

La biologa e specialista di conservazione e gestione della fauna selvatica µngela Núñez mette in guardia sul fenomeno e spiega che i crescenti legami commerciali tra Bolivia e Cina hanno portato all’ingresso nel paese di un gran numero di cittadini cinesi, che incoraggiano la caccia illegale dei
giaguari e creano reti illegali di traffico: “Stimiamo che fino ad ora almeno 140 giaguari siano stati uccisi a causa della domanda del mercato cinese”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy