Gazzetta: riecco Suso, l’uomo derby a caccia del quarto sigillo

Qualcuno maliziosamente ha ammesso di recente che gli schemi del Milan attuale si possono sintetizzare nel dare il pallone a Suso e vedere che succede. Un’analisi severa ma non così lontana dalla realtà; non a caso Jesus Suso è l’uomo più pericoloso e imprevedibile della squadra rossonera. Assente per squalifica contro l’Atalanta, è pronto a riprendersi il posto nel derby con l’Inter di questa sera. Persino Gennaro Gattuso ha sentito la sua forte mancanza, consapevole di dover puntare ciecamente sullo spagnolo che è sempre risultato decisivo nelle vittorie stagionali del Milan.

Come ricorda l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, ha un feeling particolare con i rivali nerazzurri: da quando indossa la maglia del Milan è l’avversario a cui ha segnato più gol. Già tre reti realizzate nei derby, ovvero la doppietta dello scorso anno nel 2-2 datato 20 novembre 2016 più il recente sigillo nel mese di ottobre nello sfortunato 3-2 per i nerazzurri, quando Suso aveva illuso tutti con una splendida rete alla sua maniera, con un sinistro a girare sul secondo palo.

Jesus ha trascorso il Natale in famiglia, al fianco dei genitori e della bella fidanzata Alis Rodriguez. Sono loro i suoi primi tifosi. Tra le unicità rossonere di Suso c’è anche quella del favore del pubblico, che su di lui a differenza degli altri giocatori in prima linea non si divide, anzi. A San Siro o negli stadi social Jesus è sempre accompagnato da un sostegno totale. Funziona anche a
parti invertite: stasera i tifosi puntano su Suso per sentirsi di nuovo trascinati.

Impostazioni privacy