Nessun regalo ai cugini: il derby di Coppa Italia è il più importante della stagione

Nessun regalo ai cugini: il derby di Coppa Italia è il più importante della stagione


La vittoria contro l’Hellas Verona in Coppa Italia ha regalato al Milan la possibilità di giocarsi un derby nei quarti della coppa, il 27 dicembre. Appena dopo le abbuffate di Natale per il Diavolo ci sarà l’occasione per fare male all’Inter e per vendicarsi dal 3-2 subito in campionato.

Il derby è sempre speciale ma questo lo sarà maggiormente per gli uomini di Gattuso. Vero che ci sarà anche la stracittadina in campionato nel girone di ritorno ma  a meno di cataclismi, al momento imprevedibili, non sarà decisivo vista la distanza abissale tra i rossoneri e i cugini che guardano tutti dall’alto in basso.

Ecco perché il derby di Coppa Italia sarà fondamentale, per svoltare una stagione che in questo momento sta parlando solo nerazzurro: sarà il più importante di quest’annata, senza sé e senza ma. Una sola partita ma tanti, troppi motivi per non considerarla di vitale importanza. Anche perché in ballo c’è molto di più della semplice supremazia milanese: bisogna ridimensionare la banda Spalletti, prendersi la semifinale ed eliminare l’Inter, togliendo ai rivali storici la possibilità di arrivare in fondo anche a questa competizione. A Natale si è tutti più buoni ma in questo caso non dovranno essere concessi regali, nemmeno ai parenti più vicini, nemmeno ai cugini.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy