Il sindaco di Milano Sala: "Risveglio pessimo dopo il derby. Per quanto riguarda lo stadio..."

Il sindaco di Milano Sala: “Risveglio pessimo dopo il derby. Per quanto riguarda lo stadio…”


In un’intervista ai microfoni di Sky Sport, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, dichiarato tifoso interista, ha parlato di derby, questione stadio e delle proprietà cinesi.

Ecco le sue parole: “ll risveglio è stato pessimo. Amo l’Inter e soffro per l’Inter, ma bisogna avere anche la consapevolezza che l’anno scorso siamo arrivati settimi, ora non possiamo pensare di essere ai vertici. Il calo fisico di Perisic, Candreva e Icardi ha dato una mazzata alla squadra. Ieri ha vinto il Milan, non è stata una gran partita, ma i rossoneri hanno certamente meritato. Stadio? Credo che sia molto importante per Milano sistemare la questione San Siro, lo stadio è attrattivo, se la gente va a Madrid o a Barcellona va a vedere il Bernabeu o il Camp Nou, il Meazza deve diventare così perché lo stadio è importante in città. Si va in questa direzione, i tempi non sono quelli veloci che io vorrei, ma i discorsi sono ben avviati. Proprietà cinesi? E’ importante che abbiano una visione di lungo termine, poi verrà generato un sistema virtuoso che li farà diventare parte di come la città vive il calcio, c’è ancora da lavorare su questo fronte, ma questa è la contemporaneità, alla fine quelli milanesi erano due club con problemi di proprietà e i cinesi sono intervenuti. Quello del Milan è un gruppo meno industriale rispetto a Suning, ma c’è il fondo americano che ha la possibilità di intervenire, diciamo che è una situazione più in divenire, mentre quella dell’Inter è più stabilizzata. Bisogna porre con grande attenzione le basi per il futuro perché a Milano le due squadre di calcio hanno grande importanza”.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl