Storia di un ex, Guly: l'unhung hero dello scudetto n.16

Storia di un ex, Guly: l’unhung hero dello scudetto n.16


Tra gli eroi dell’inaspettato scudetto rossonero della stagione 1998/99 figura un calciatore argentino di nome Andrés Guglielminpietro, ma a tutti noto con il diminutivo Guly.

Giunto a Milanello da perfetto sconosciuto, l’argentino ben presto è riuscito a imporsi nel ruolo di esterno sinistro nel 3-4-3 disegnato da  Zaccheroni, siglando, finanche, il gol scudetto nel Perugia – Milan dell’ultima giornata di campionato.

Stagione memorabile, quella, per Guly, che, tuttavia, nei successivi due anni, falcidiati da numerosi infortuni, non è riuscito a ripetere quanto di buono mostrato in precedenza ed è lentamente sparito dalla prima squadra sino a esser ceduto ai cugini nerazzurri.

Da qui è iniziato il suo lungo peregrinare tra Inter, Bologna, Boca Juniors, Al-Nasr, per chiudere, infine, nel 2007, la carriera al Gimnasia La Plata.

Ora Andrés fa l’allenatore al Douglas Haig, squadra di seconda divisione argentina, e continua ancora a coltivare il sogno di ripetere, dalla panchina, quella fantastica stagione di quasi venti anni fa.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl