Bonaventura ad acmilan.com: “Sono fiducioso, con la Lazio possiamo fare una buona gara. Su Calha…”

“Sono molto fiducioso: possiamo fare una buona gara”. Parola di Giacomo Bonaventura, che nella settimana del big match contro la Lazio ha parlato ai microfoni della redazione di acmilan.com affrontando diverse tematiche: dall’arrivo sulla panchina di Mister Gattuso ai prossimi obiettivi a livello individuale. Ecco le sue risposte alle nostre 7 domande.

1- Quale significato ha la vittoria di Cagliari, la prima in rimonta in campionato?
“Sono tre punti fondamentali, siamo molto contenti. Non era facile vincere, visto anche il forte vento che ha condizionato la partita. Abbiamo fatto una buonissima prestazione, giocando da squadra, ma ora dobbiamo mettercela alle spalle perché abbiamo tanti impegni difficili davanti a noi”.

2- Com’è cambiato il tuo modo di giocare con l’arrivo di Mister Gattuso?
“Con Gattuso abbiamo cambiato modulo, passando dal 3-5-2 al 4-3-3. In questo sistema gioco stabilmente da mezz’ala e il Mister mi chiede movimenti diversi rispetto a Montella. Sono contento, perché la squadra sta andando bene e riesco a dare il mio contributo. Dobbiamo continuare su questa strada”.

3- La decisione di Gattuso di non voler ricorrere al calciomercato in questa sessione invernale è un segnale di grande fiducia nel gruppo. Cosa ne pensi?
“Siamo contenti che il gruppo sia rimasto questo. Non abbiamo bisogno di nuovi innesti perché abbiamo giocatori bravi che si sono inseriti da poco nel nostro campionato, e sono sicuro che faranno bene da qui a fine stagione”.

4- Siamo in corsa sia in TIM Cup che in Europa League: riuscirete ad arrivare in fondo in almeno una delle due?
“Non è facile arrivare in fondo a queste competizioni perché ci sono squadre di livello che come noi vogliono vincere e sono attrezzate quanto noi. Serviranno delle grandi prestazioni”.

5- Come va la tua intesa sulla sinistra con Calhanoglu?
“Calhanoglu ha delle qualità ben precise. Sono contento che si sia inserito bene, perché i giocatori di qualità come lui possono aiutare la squadra a vincere le partite. Penso che da qui alla fine della stagione darà il suo contributo”.

6- Ci aspetta una doppia sfida con la Lazio. Qual è la chiave per non ripetere la sconfitta del girone di andata all’Olimpico?
“La prestazione dell’andata è stata negativa, e la causa principale è stato l’approccio sbagliato. Penso che questa cosa non accadrà più. Da un po’ di tempo la squadra ha un atteggiamento giusto in tutte la partite. Questo è dettato dal fatto che i meccanismi sono più consolidati, di conseguenza sono molto fiducioso: possiamo fare una buona gara”.

7- La Nazionale è pronta a ripartire dopo l’esclusione dal Mondiale. Che ruolo può avere Jack Bonaventura nella ‘nuova’ Italia?
“Io sono a disposizione per la Nazionale. È una delle soddisfazioni più grandi per un calciatore. Si dice che il calcio italiano sia in crisi, ma io credo ci siano parecchi giocatori bravi. Sono fiducioso, e spero di poter dare il mio contributo, ma tutto dipenderà dal mio rendimento in campionato”.

fonte: acmilan.com

Impostazioni privacy