CONFERENZA STAMPA/ Gattuso: "Ci è andata bene, Calhanoglu era disperato"

CONFERENZA STAMPA/ Gattuso: “Ci è andata bene, Calhanoglu era disperato”


Dal nostro inviato a San Siro, Christian Pradelli

Queste le parole di Rino Gattuso nella conferenza stampa post Milan-Lazio 0-0, semifinale d’andata di Coppa Italia: “Nel primo tempo eravamo sulle gambe. Poi nella ripresa ci siamo rialzati, ma non l’avevamo preparata così a Milanello in settimana. Avevamo studiato altri movimenti, invece abbiamo fatto sempre lo stesso schema per un tempo intero. Nella ripresa buona crescita, abbiamo costruito meglio e con più velocità. Stiamo meglio fisicamente”.

Sull’attacco: “Patrick è uscito tre giorni fa per crampi. Abbiamo la possibilità di scegliere 3 punte e lo facciamo. Nel primo tempo Kalinic era uno dei pochi che si salvava, mentre André Silva è entrato bene. Due punte alla fine? Mi andava di metterle, non è un’idea precisa. Loro erano molto larghi, così ho provato con due punte per essere più verticali”.

Sul risultato finale: “La Lazio è una squadra fortissima, lo penso davvero. E oggi ci è andata anche bene. Eravamo sulle gambe e non abbiamo espresso il nostro calcio. Siamo andati in difficoltà, mentre nel secondo tempo avremmo potuto portarla a casa. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi, è la terza partita in stagione in cui la Lazio non ha segnato”.

Su Paolo Maldini allo stadio: “Ci siamo sentiti due mesi fa e basta, non sapevo fosse allo stadio. Anche fosse stato dietro di me non lo avrei visto, ero concentrato sulla partita”.

Su Hakan Calhanoglu: “Fa parte del gioco, ma conta farsi trovare là e al posto giusto. A fine gara era disperato e sembrava la fine del mondo, si rifarà dalla prossima”.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl