Ronaldinho saluta il calcio: l'addio di chi ha scritto pagine di storia

Ronaldinho saluta il calcio: l’addio di chi ha scritto pagine di storia


Come evidenzia l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport Ronaldinho, a 37 anni, ha dato l’addio al calcio giocato. Verrà ricordato come uno dei più forti di sempre. Eleganza, qualità e tecnica, Dinho possedeva tutte le peculiarità di questo sport. Ha incantato tutti con le sue giocate. Da non dimenticare il suo passaggio al Milan nell’estate del 2008 per 25 milioni. Accoglienza da paura a San Siro con oltre 40.000 tifosi ad attenderlo. Segna il suo primo gol nel derby vinto sull’Inter ma, nel corso della stagione, Carlo Ancelotti decide di metterlo spesso in panchina e il Milan chiude al terzo posto. L’anno successivo con Leonardo in panchina Dinho gioca 36 partite realizzando 12 reti. Non sboccia, invece, il feeling con Allegri e a gennaio del 2011 lascia il Milan, che chiuderà la stagione con la vittoria del suo ultimo scudetto.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl