Milan Ladies: vittoria in rimonta contro il Fiammamonza

Quarantacinque minuti di sofferenza, poi il Football Milan Ladies rialza la testa e rimette in carreggiata la partita contro il Fiammamonza 1970 per il 3-1 finale. Match casalingo che vede le ragazze di Mister Reggiani schierate con la stessa formazione in campo contro il Padova domenica scorsa, con la sola differenza di Ronchi al centro della difesa accanto a Vitale, mentre Vai ancora titolare con Di Luzio che parte dalla panchina. Mister Cantalupo risponde invece con Groni tra i pali (ex di giornata), Foti, Locatelli, Agosta in difesa; Callovini, Nuzzo, Gerosa, Belloni e attacco composto da Pezzotta, Rossini e Gaburro.

Credits: Ufficio Stampa Football Milan Ladies

Inizio gara molto tattico con le squadre che fanno fatica a trovare profondità e il gioco si sviluppa principalmente a centrocampo. Al 20′ prima vera occasione per le avversarie e gol. Il Fiammamonza batte una punizione a due in area, con Pilato che vola a deviare la palla sulla traversa che però resta beffarda in area e Nuzzo ribatte a rete da distanza ravvicinata. Le rossonere accusano il colpo, ma non mollano ci prova prima dalla distanza Longoni, poi al 34′ su calcio d’angolo grandissima occasione per Vai con la palla respinta a pochi passi dalla riga di porta. La ripresa è tutta un’altra musica con le Ladies che tornano in campo ricaricate e spingono subito alla ricerca del pareggio. Primi 5′ d’assalto rossonero con due occasioni da calcio d’angolo, poi all’11’ è Wolleb a trovare la deviazione vincente di testa su cross di Longoni ed è 1-1.

Il pareggio però non basta e non è il risultato voluto dal Milan Ladies. Reggiani sostituisce Vai con Di Luzio, mossa vincente che porta al sorpasso rossonero. Su un contropiede in velocità palla filtrante della nuova entrata per Gramolelli che raccoglie l’invito e insacca per il 2-1. Non smette però la pressione delle padrone di casa, che segnano anche nel recupero, al 92′ nuova ripartenza con Barbuiani che innesta Pedrazzani, passaggio al bacio per Longoni e 3-1! Vittoria fondamentale é tre punti pesanti per le ragazze di Mister Reggiani che rispondono subito al Real Meda e si riportano terze a pari punti, 34.

Impostazioni privacy