Punto tattico: Attento Milan, la Lupa è pronta a mordere

Su Roma-Milan

Il Milan apre il ”mese di fuoco” partendo dall’Olimpico di Roma. I rossoneri affronteranno una delle prime sfide di cartello di questo mese, probabilmente il più determinante della stagione. Dopo i lupi ci saranno le aquile della Lazio in Coppa Italia, passando per il derby e la doppia sfida di EL con l’Arsenal.

Un percorso ad ostacoli da superare, una scalata verso la gloria che va ultimata proprio adesso. La Roma, fresca di delusione maturata in Ucraina contro lo Shakhtar, non cade in campionato da ben tre gare di fila, vincendo consecutivamente in altrettante sfide nelle ultime uscite. Di Francesco ha trovato il suo jolly, la carta che di certo non ti aspetti: Cengiz Under. Il giovane fantasista turco dopo un inizio non brillantissimo ha sfoggiato le sue reali capacità, andando a segno in tutte le ultime quattro gare disputate dai capitolini. Una spina nel fianco che potrebbe mettere in difficoltà il Diavolo…

Il classe ’97 agirà da esterno nel centrocampo giallorosso, supportato anche da Perotti, in ballottaggio con El Shaarawy sulla corsia opposta. Nainggolan agirà tra le linee mentre in avanti ovviamente ci sarà Dzeko, tornato al gol nella sfida con il Benevento dopo un lungo digiuno. In difesa torna Kolarov, il quale completerà la linea difensiva con Fazio, Manolas e Florenzi.

 

Impostazioni privacy