André Silva da sogno allo scadere: delirio totale Milan, a Marassi è 0-1!!

GENOA-MILAN 0-1     Nonostante le difficoltà climatiche che hanno accompagnato la settimana di avvicinamento al match, Genoa-Milan hanno regolarmente disputato la 28esima giornata di campionato. Dopo il pari della Lazio contro il Cagliari, il Diavolo all’ultimo respiro passa a Genova con il primo gol in Serie A di André Silva. E’ delirio totale a Marassi, Gattuso inizia a vedere la Champion League. Una cosa è certa, con Rino è tornato il vero Milan.

IL MATCH

PRIMO TEMPO: Parte bene il Genoa in pressing alto, ma la prima occasione è per Bonaventura che al 7′ non centra lo specchio della porta su assist di Calhanoglu. Da questo momento il Milan prende in mano la gara e inizia a costruire gioco. Al 9′ prima vera palla gol del match con Perin che si supera sul destro in girata di Kalinic, tornato titolare al posto di Cutrone. Il primo spunto del Genoa arriva al 25′: cross pericoloso di Laxalt che non trova alcun compagno in area. La gara è molto equilibrata, le squadre chiudono gli spazi consapevoli della posta in palio. Si rivede il Milan al 41′ con Calhanoglu che procura il calcio d’angolo da cui matura la rete (di Bonaventura) del vantaggio poi annullata per fuorigioco. Il primo tempo si chiude con il destro alto di Calhanoglu su respinta centrale di Biraschi.

SECONDO TEMPO: I ritmi iniziano ad alzarsi e al 53′ viene annullato dal Var il gol del Genoa firmato da Rigoni per posizione irregolare. Dopo appena 2 minuti Zukanovic fallisce un’occasione davvero clamorosa con Donnarumma ormai battuto. All’ora esatta di gioco risponde il Milan con uno squillo di Bonaventura al limite dell’area. Al 73′ altra occasione per il Diavolo non concretizzata da Suso su assist di Kessié. La partita resta ferma sullo 0-0 sino al 94′ quando André Silva, il meno atteso, realizza la rete del vantaggio che potrebbe segnare la stagione del Milan.

il Milan ora si prepara per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League a Londra. Poi, testa nuovamente al campionato e a domenica quando il Diavolo ospiterà a San Siro il Chievo. La stagione è entrata nel vivo e il Diavolo risponde presente. Contro il Genoa sono emerse le difficoltà nel creare occasioni da rete, sicuramente la sconfitta di giovedì contro l’Arsenal ha influito sia fisicamente che mentalmente sulla testa dei rossoneri, ma la vittoria testimonia la forza che è riuscito a trasmettere Rino Gattuso.

Impostazioni privacy