Bonucci: “Serve pazienza per la Nazionale. Donnarumma deve crescere”

Alla vigilia del match amichevole contro l’Inghilterra, Leonardo Bonucci torna a parlare del futuro degli azzurri: “L’Italia è in un periodo di profondo cambiamento e per vincere ci vorrà tempo. Domani affronteremo una squadra che è ripartita dopo alcune difficoltà, dobbiamo fare esperienza anche in Nazionale, visto che con i club in pochi giocano partite importanti. Abbiamo la possibilità di mettere in difficoltà l’Inghilterra”.

E ancora: “Non dobbiamo più pensare al passato – ha spiegato il capitano del Milan – e a ciò che non abbiamo raggiunto. Guardiamo avanti, abbiamo una Nazionale di giovani che non ha esperienza internazionale e queste amichevoli serviranno per crescere e fare esperienza. Dobbiamo riuscire ad affrontare al meglio i vari momenti della partita e credo che la rinascita non sarà facile e veloce. Serve pazienza e mi auguro che i giovani possano crescere in fretta”.

Su Gigio Donnarumma: “In questo momento deve solo pensare a crescere e non a ricoprire il posto che eventualmente sarà lasciato vacante da Buffon. Deve stare tranquillo, ha grandi margini di crescita e con l’esperienza diventerà uno dei migliori al mondo. “Io cerco di fare quello che posso per aiutare i giovani – ha concluso il difensore – mettendomi a disposizione sia per loro che per tutti quanti”.

Impostazioni privacy