Malagò: "Ecco quando si recuperano le partite. Supercoppa Italiana il 12 agosto"

Malagò: “Ecco quando si recuperano le partite. Supercoppa Italiana il 12 agosto”


Il presidente del CONI Giovanni Malagò ha parlato al termine della riunione di Lega a Milano, chiarendo la vicenda relativa ai recuperi di Serie A e alle date della prossima stagione: “E’ stata una buona assemblea, positiva e propositiva. Le sette partite mancanti verranno recuperate il 3-4 aprile ad eccezione del derby di Milano, per il quale aspetteremo il risultato europeo del Milan. Potrebbe aprirsi scenari che riguardino la data della Coppa Italia del 9 maggio, aspetteremo anche la Juve. Poi abbiamo parlato del calendario del prossimo anno: si inizierà il 19 agosto, mentre la Supercoppa sarà il 12 agosto. C’è l’ipotesi della sede romana, ma dovremo sentire la disponibilità delle due società. Stiamo pensando anche ad una città d’arte, una città di mare visto il periodo. La prossima stagione ci saranno due pause, a settembre e ad aprile. E’ stata approvata la formula del boxing day, quindi si giocherà il 22, il 26 e il 29 dicembre. Sarà un esperimento interessante. Il campionato poi riprenderà il 20 gennaio. Il 13 gennaio ci sarà un turno interamente dedicato alla Coppa Italia. Per andare incontro alle società meno blasonate non ci sarà il turno in casa delle teste di serie, ma affronteremo un sorteggio integrale fra tutte le società di Serie A. E’ un primo passo, poi vedremo se applicare il tutto anche alle altre categorie. Anche il mercato subirà delle modifiche: il 18 agosto finirà il mercato estivo. A gennaio la stessa cosa, il mercato finirà il 19, ossia il giorno prima l’inizio dei campionati. E’ un bel segnale, anche culturale“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl