Primavera, il Viareggio è amaro: rigori fatali agli ottavi. E ora testa a Juventus e finale Tim Cup

La Primavera rossonera di Lupi esce agli ottavi della Viareggio Cup. Gara a senso unico quella dei rossoneri contro il Parma di Iori: Milan in svantaggio praticamente dall’inizio per via di autorete di Merletti da calcio piazzato, trova il pari con Pobega prima dell’intervallo, poi i rigori (fatali). Finisce 4-3 per i ducali. I rossoneri sono eliminati ai quarti di finale come un anno fa (all’epoca l’Empoli), dopo aver superato il girone a punteggio pieno con Pro Vercelli, Cai e una selezione di New York.

“Queste partite si vincono grazie a singoli che si prendano responsabilità, cosa che oggi nessuno ha fatto. Molti hanno giocato sulla sufficienza, quando, invece, in queste gare, bisogna alzare lo step a livello di responsabilità”. Lupi a fine gara pizzica la squadra e chiede quel salto di qualità che ora servirà alla squadra rossonera per chiudere in bellezza una stagione fin qui sopra le righe. Il 31 marzo si andrà a Torino contro la Juventus per 23esima giornata di campionato: rossoneri al momento sesti (ultimo posto utile per i playoff) con 35 punti, due in più dei bianconeri di Dal Canto

Dopodiché fra venerdì 6 aprile e nel giro di una settimana (venerdì 13 aprile ritorno a Milano) ci si giocherà una finale dopo tantissimi anni: Primavera Tim Cup, stavolta contro la maglia granata di Torino. La Mole Antonelliana mette le corna e affronterà il Diavolo di Lupi.

Impostazioni privacy