RASSEGNA STAMPA • Rinnovo Gattuso ci siamo. Yonghong Li non smobilita. Romagnoli recupera per il big match

Sono ancora le vicende societarie relative al presidente Yonghong Li a conquistare i titoli principali dei quotidiani odierni relativamente al Milan. Focus importanti anche sul rinnovo di Gennaro Gattuso che in settimana firmerà e sul rientro di Alessio Romagnoli per il big match contro la Juventus.

YONGHONG LI NON SMOBILITA

Come riferisce l’edizione odierna di Tuttosport, inizia una settimana importante per il futuro del Milan. Come noto, il consiglio di amministrazione del club il 13 marzo scorso aveva deliberato di ricevere entro il 4 aprile 10 milioni come prima tranche dell’aumento di capitale da 37,44 milioni. Con una lettera a Yonghong Li, l’ad Marco Fassone aveva chiesto che questi soldi arrivassero il 23
marzo, non sono arrivati e il Milan li attende entro venerdì 31. Yonghong Li ha comunque tempo, per legge, di versare i 10 milioni entro il 4 aprile. A Casa Milan c’è ottimismo che questo bonifico arrivi sempre dalla Rossoneri Sport Investment Lux di Li e che dunque non serva per il momento l’intervento del fondo Elliott che ha già fatto sapere di essere disponibile a un nuovo prestito di 37-38 milioni per coprire le spese ordinarie da qui al 30 giugno.

RINNOVO GATTUSO, CI SIAMO

Per quanto riguarda il rinnovo del tecnico Gennaro Gattuso questa dovrebbe essere la settimana decisiva. Secondo il Corriere dello Sport oggi in edicola, l’ex numero 8 del Milan dovrebbe firmare in settimana un contratto fino al 2021 con aumento fino a quasi 2 milioni netti a stagione più bonus. Invece secondo Tuttosport, il tecnico firmerà il rinnovo solo fino al 2020, dunque solo un’anno in più rispetto alla scadenza attuale.

TORNA ROMAGNOLI E GIGIO E’ PIU’ TRANQUILLO

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma molto sul ritorno di Alessio Romagnoli. La difesa del Milan con la coppia formata da Bonucci e Romagnoli forma una coppia
super affidabile e grazie a loro nel nuovo anno Gattuso ha messo al passivo in Serie A appena 5 reti in 9 giornate, 2 delle quali sono arrivate appunto contro la formazione di Maran, quando Alessio non c’era.

MIRABELLI STRINGE PER KI

Come riferisce l’edizione odierna di Tuttosport, Massmiliano Mirabelli è vicino al perfezionamento del terzo colpo a parametro zero per la prossima stagione si tratta del centrocampista coreano Ki-Sung Yeung. Il centrocampista dello Swansea è un ragazzo che il ds rossonero conosce molto bene avendolo avuto ai tempi del Sunderland nella stagione 2013-2014. Ki potrebbe rappresentare un colpo importante per il Milan sia a livello di campo dove dovrebbe essere il vice Kessié che in questa stagione è mancata parecchio un alternativa al centrocampista della Costa D’Avorio, ma sopratutto potrebbe essere una risorsa nell’ambito marketing.

 

 

 

Impostazioni privacy