RASSEGNA STAMPA • Il coraggio di Gattuso, Wenger chiede cautela, le parole di Boateng

Il giorno dell’Emirates. Il Milan di Gennaro Gattuso, dopo lo 0-2 di San Siro, si giocherà in terra londinese il proprio cammino europeo. Un compito, certamente, non semplicissimo. Anzi, per passare il turno, al Diavolo servirebbe certamente un miracolo. Ma, in casa rossonera, tutti sono pronti a dare il massimo, consapevoli di non aver nulla da perdere. A partire, ovviamente, dal condottiero in panchina.

Conferenze stampa

Come riportato dai tre principali quotidiani sportivi nazionali, infatti, Rino in conferenza si è mostrato ben consapevole della difficoltà dell’impresa, ma ha assicurato il massimo impegno per rispetto della maglia indossata e dando alla sua squadra il 20% di possibilità di ribaltare il pesante ko dell’andata. Dal canto suo, invece, Wenger predica calma e chiede concentrazione ai suoi, ricordando la qualità messa in mostra dal Milan nel corso del match di sette giorni fa.

Le ultime

Il francese, come riporta Tuttosport, dovrà fare a meno – ancora una volta – del connazionale Lacazette, che rientrerà solo dopo la sosta per le nazionali. Pronto, inoltre, Bellerin che potrebbe spedire Monreal in panchina. Nel Milan, invece, sarà formata da André Silva e Patrick Cutrone la coppia d’attacco, per un Diavolo pronto all’assalto dei gunners. Fuori per infortunio anche Abate e Calabria, i terzini saranno Rodriguez e Borini.

Probabili formazioni

Queste le probabili formazioni, secondo la Gazzetta dello Sport:

ARSENAL (4-2-3-1): Ospina; Bellerin, Mustafi, Koscielny, Kolasinac; Xhaka, Ramsey; Özil, Wilshere, Mkhitaryan; Welbeck. ALLENATORE: Wenger.

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Rodriguez, Bonucci, Musacchio, Borini; Suso, Montolivo, Kessié, Calhanoglu; Silva, Cutrone. ALLENATORE: Gattuso.

Il principe

In vista del big match di stasera, poi, la Gazzetta dello Sport ha interpellato l’ex rossonero Kevin Prince Boateng, protagonista della doppia sfida in Champions League di alcune stagioni fa“Quella sera – ha dichiarato – segnai anche io, spero che stasera qualcuno replichi ciò che feci io. Anzi, mi sento di pronosticare un 3-1 in favore del Milan, con doppietta di Suso. Gattuso? Può arrivare ovunque come tecnico, San Siro è tornato ad essere pieno anche e soprattutto grazie a lui”

Lí, il tempo stringe

Chiosa finale, poi, sulle vicende societarie che riguardano il rifinanziamento del debito a carico di Yonghong Li. Il magnate cinese avrebbe infatti ancora poco tempo per saldare i circa 380 milioni di euro dovuti ad Elliot e, ad oggi, non ha ancora sottoscritto l‘aumento di capitale da tre milioni di euro.

Impostazioni privacy