Reina, un grande leader per Gattuso

Federica Barbi è laureata in Lettere Moderne e Giornalista Pubblicista dal 2012. Collabora con SpazioMilan.it quasi dalla sua nascita, esattamente dall’aprile del 2012. Segue il Milan dalla lontana Torre Annunziata, in provincia di Napoli, ma quando può corre a rifugiarsi a San Siro, per seguire da vicino le vicende rossonere. Attualmente collabora anche con Vesuvio Live e Betclic. 

Sì, è vero, abbiamo Donnarumma che è giovane e anche più talentuoso, ma l’acquisto di Reina è tutt’altro che supefluo. Il portiere del Napoli è agli ultimi anni della sua carriera e, ammettiamolo, qualche papera di troppo l’ha fatta negli ultimi anni. Qualche errore, appunto, ma anche tanti salvataggi spesso decisivi, che lo hanno reso uno degli uomini più importanti della rosa di Sarri.

Ma trascendendo dal campo, la qualità principale dello spagnolo è un’altra: la leadership. Chi segue più o meno da vicino le vicende degli azzurri sa che Pepe è un uomo spogliatoio, forse il più “pesante” a Napoli. Chioccia per i più giovani, sprone continuo per chi è più navigato. Reina ha una grande personalità che fa la differenza nelle dinamiche di squadra.

Uno come lui, al Milan, farà molto comodo, visto che i rossoneri sono un grande gruppo, ma il più carismatico, per il momento, è Rino Gattuso, che le partite però le guarda a bordocampo.

Reina, quindi, che arriverà a parametro zero, oltre che valida alternativa tecnica a Gigio sarà soprattutto una figura di rilievo nello spogliatoio. E chi ama e conosce il Milan sa che gli uomini spesso vengono ancor prima dei giocatori.

Impostazioni privacy