Tuttosport, nel mirino di Mirabelli c’è Depay

Sono tre, ad oggi, i giocatori sotto la lente d’ingrandimento del direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli. Secondo il Corriere dello Sport, i nomi sono quelli di Memphis Depay del Lione, Marco Reus del Borussia Dortmund e Leon Bailey del Bayer Leverkusen.

Per età (24 anni), prezzo, e qualità, Depay è il giocatore in prima fila. Dopo l’esperienza non positiva al Manchester United, dal gennaio 2017 l’olandese si è rilanciato alla grande in Francia, dove il tecnico Genesio lo schiera sempre come ala sinistra nel 4-2-3-1 o nel 4-3-3. In 37 gare stagionali tra campionato e coppe, il giocatore ha realizzato 12 reti e servito 9 assist. Il Lione lo pagò 20 milioni più 4 di bonus, difficilmente lo farebbe partire a meno di questa cifra.

Reus, invece, è da tenere sotto controllo per il contratto in scadenza nel 2019. Non solo. Il suo sponsor personale è la Puma, nuovo partner commerciale del Milan. Bailey, infine, ha un costo probabilmente inaccessibile. Il Leverkusen parte da una valutazione non inferiore a 50 milioni di euro.

Impostazioni privacy