Consigli diventa fenomeno, Kalinic non basta. Occasione sprecata: il Sassuolo impone l'1-1 a San Siro

Consigli diventa fenomeno, Kalinic non basta. Occasione sprecata: il Sassuolo impone l’1-1 a San Siro


MILAN-SASSUOLO 1-1  Il solo punto guadagnato nelle due sfide consecutive contro Juventus ed Inter aveva fatto ritenere a molti che il Milan avesse perso l’ultimo treno verso la prossima Champions League. Ed invece, le sconfitte di Roma e Inter rispettivamente contro Fiorentina e Torino suonavano come assist per rimettere in corsa i rossoneri, a patto che i ragazzi di Gattuso battessero il Sassuolo nel posticipo della 31esima giornata di Serie A. Ebbene, i rossoneri sprecano la ghiottisima occasione, facendosi fermare sul’1-1 dagli incerottati neroverdi: dopo una partita costantemente in trincea, gli emiliani trovano un insperato vantaggio con Politano. A cinque dalla fine Kalinic trova un gran gol per il pareggio, ma non bastano sei minuti di recupero per il gol vittoria, anche a causa di un fenomenale Consigli che dice no a Bonaventura quando tutto San Siro stava esultando. Con questo risultato, il Milan resta ad otto punti dalla coppia Lazio-Roma, che al momento occupano il terzo e quarto posto e domenica a San Siro arriva il Napoli.

IL MATCH

PRIMO TEMPO: La partita pare iniziare in salita per i rossoneri che nel giro di cinque minuti devono far fronte prima alla clamorosa occasione sprecata da Kessiè, che da zero metri non riesce a depositare in rete il cross di Rodriguez, poi all’infortunio di Romagnoli, costretto a lasciare il campo a beneficio di Musacchio per un problema al flessore della coscia sinistra. Al 13′ è Calhanoglu a chiamare Consigli all’intervento: 

SECONDO TEMPO: La ripresa segue lo stesso spartito dei primi 45 minuti, col Milan in costante proiezione offensiva, sebbene in maniera più confusionaria e meno pericolosa. A quel punto, Gattuso tenta il tutto per tutto: fuori Abate prima e Cutrone poi e dentro Andrè Silva e Kalinic, col Milan schierato con un 3-5-2 ultra offensivo, con Rodriguez centrale di sinistra e Suso e Calhanogli esterni. Al 75° tornano su San Siro i fantasmi che negli ultimi anni hanno aleggiato sul Meazza: su una sponda di Mazzitelli, Politano si inserisce tra i tre difensori rossoneri trovando un destro dove Donnarumma non può arrivarci. All’83° cross perfetto di Calhanoglu per Kalinic che di testa da ottima posizione manda altissimo. E quando ci si prospetta un’altra serata difficile per il croato, ecco che l’ex Fiorentina trova un gran gol, controllando perfettamente al volo il cross di Musacchio e scaricando in rete un sinistro potentissimo. Nel primo dei cinque minuti di recupero, ancora Kalinic svetta sull’angolo di Calhanoglu ma il pallone è centrale e Consigli se la ritrova tra le braccia. Ma è al 96° che San Siro si vede strozzare in gola l’urlo quando Consigli compie un autentico miracolo sul tiro di Bonaventura, regalando al Sassuolo un pareggio inaspettato.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl