Gazzetta: Kalinic, numeri impietosi. Quale futuro per lui?

Gazzetta: Kalinic, numeri impietosi. Quale futuro per lui?


Pochi tiri, pochi goal, poco Kalinic. Potrebbe essere questo il sunto dell’analisi, apparsa sulle colonne della Gazzetta dello Sport in edicola oggi, della prima stagione del croato con la maglia del Milan.

Impatto

Un approccio assolutamente negativo, frutto senz’altro di una preparazione estiva assolutamente da rivedere, con Nikola che non è mai riuscito a dimostrare appieno le qualità messe in mostra con Fiorentina e Dnipro. Il numero 7, poi, è stato spesso frenato da problemi fisici che ne hanno frenato, come nel caso di quello patito in gennaio, un’ascesa che sembrava potesse realmente sbocciare.

Numeri

In generale, le statistiche condannano Kalinic. A Firenze, lo scorso hanno, la punta classe ’88 aveva disputato 29 partite, giocando complessivamente circa 2300 minuti e mettendo a referto 14 reti. Nelle 25 presenze rossonere, invece, sono “appena” 1514 i minuti passati in campo, con la miseria di 5 marcature realizzate. Male, poi, anche il raffronto fra i tiri in porta realizzati nella stagione 2016/2017, ovvero 80, e quelli dell’annata in corso, appena 45.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl