Gazzetta: Kalinic, numeri impietosi. Quale futuro per lui?

Pochi tiri, pochi goal, poco Kalinic. Potrebbe essere questo il sunto dell’analisi, apparsa sulle colonne della Gazzetta dello Sport in edicola oggi, della prima stagione del croato con la maglia del Milan.

Impatto

Un approccio assolutamente negativo, frutto senz’altro di una preparazione estiva assolutamente da rivedere, con Nikola che non è mai riuscito a dimostrare appieno le qualità messe in mostra con Fiorentina e Dnipro. Il numero 7, poi, è stato spesso frenato da problemi fisici che ne hanno frenato, come nel caso di quello patito in gennaio, un’ascesa che sembrava potesse realmente sbocciare.

Numeri

In generale, le statistiche condannano Kalinic. A Firenze, lo scorso hanno, la punta classe ’88 aveva disputato 29 partite, giocando complessivamente circa 2300 minuti e mettendo a referto 14 reti. Nelle 25 presenze rossonere, invece, sono “appena” 1514 i minuti passati in campo, con la miseria di 5 marcature realizzate. Male, poi, anche il raffronto fra i tiri in porta realizzati nella stagione 2016/2017, ovvero 80, e quelli dell’annata in corso, appena 45.

Impostazioni privacy