Un solo punto a Torino: gara spigolosa ma è un brutto Milan

Un Milan non bello lascia Torino con un solo punto in tasca. Punto che permette ai rossoneri di restare piantati nella zona europea della classifica, ma quella “Champions” ormai appare troppo lontana.

Il primo tempo sembra mettersi subito bene per i granata, che conquistano un rigore al 3′: Belotti, però, spedisce sulla traversa. Qualche minuto dopo, al 9′, Bonaventura supera Sirigu con una prodezza, mettendola in rete con un gran destro dalla distanza.

Il match, dopo il vantaggio degli uomini di Gattuso, si fa intenso, con le due squadre che si affrontano a viso aperto ma attaccano in maniera molto imprecisa. Al 33′ Falque, servito da Ansaldi, si divora il gol del pareggio.

La prima fase della gara termina così sul risultato di 1-0 in favore degli ospiti, grazie al gol di un Jack Bonaventura decisivo dopo un periodo difficile di forma.

Il secondo tempo parte al rallentatore, con poche azioni da entrambe le parti. Il gioco si rianima al 63′, con il Torino pericoloso con Ansaldi, che controlla e scarica il mancino: palla fuori di un soffio. L’offensiva del Toro va a buon fine al 70′ con De Silvestri, che trova uno stacco perfetto per il cross di Ljajic e pareggia i conti.

Dopo il pareggio dei granata poche azioni dall’una e dall’altra parte, nonostante i due allenatori abbiano deciso di mantenere un assetto abbastanza offensivo.

Al 41′ Cutrone scarica in porta una gran botta: Sirigu gli nega la gioia del gol, ma il Milan ci prova fino alla fine. Due minuti dopo Donnarumma fa un miracolo su Ljajic mettendo in angolo il suo tiro.

Al 96′ Abate con un gran tiro sfiora il palo di Sirigu.

La gara finisce dopo 6 minuti di recupero.

E’ un Milan bruttino, con poche occasioni e pochi guizzi, contro un Toro che non si è arreso, confermandosi un avversario molto scomodo in casa propria.

Impostazioni privacy