Verso Milan-Benevento: un'opportunità da non fallire. Ecco perché

Verso Milan-Benevento: un’opportunità da non fallire. Ecco perché


Il Milan, questa sera, affronterà il Benevento, a San Siro. Partita facile sulla carta. Molti cuori rossoneri non dimenticheranno il match d’andata, nel quale i ragazzi di Gattuso si fecero acciuffare dal Benevento, in gol con il portiere sullo scadere. Ricordi amari, ma è passato. La classifica è diversa, la squadra ora è tale e l’obbiettivo è un altro. Il Milan deve, infatti, proteggere il sesto posto. Una qualificazione in Europa League, potrebbe rappresentare un vero e proprio coronamento di una stagione iniziata davvero male.

ORA IL BENEVENTO, FACILE MA MAI ABBASSARE LA GUARDIA

Vietato scendere in campo da vincitori questa sera, perché si sa che sottovalutare le partite può risultare molto pericoloso. Il Benevento ha poche, praticamente zero possibilità di salvarsi e partecipare al prossimo campionato di Serie A. Detto questo, vincere a San Siro è il sogno di tutti i calciatori e senza nulla da perdere potrebbe risultare anche più facile. Sta tutto nelle mani dei rossoneri che dovranno dimenticare i 40 punti che li separano dalla squadra campana.

FATTORE CASA

Fondamentale sarà il supporto della tifoseria rossonera, mai assente in questa stagione. Consapevoli dell’importanza della partita, non mancheranno appoggio e vicinanza. Gattuso in varie conferenze aveva chiesto maggior sostegno ad alcuni singoli, con il popolo rossonero che risponderà presente.

PER L’EUROPA NON SIAMO SOLI

Non siamo soli per il sesto posto. A due punti troviamo l’Atalanta, seguono Sampdoria e Fiorentina a parimerito con 51 punti, tre in meno dei rossoneri. Partita certamente da sfruttare quella di oggi, considerando i due scontri diretti finali con Atalanta e Fiorentina.

Manca pochissimo alla fine della stagione, ogni giornata sarà decisiva. Quella di oggi, decisiva ed abbordabile…

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl