15 maggio 1988: trent'anni fa il Milan si laurea campione d'Italia per l'undicesima volta

15 maggio 1988: trent’anni fa il Milan si laurea campione d’Italia per l’undicesima volta


15 maggio 1988. A Como, il Milan ottiene un pareggio, a segno Virdis e Giunta. Un punto può bastare: il Milan è campione d’Italia per l’undicesima volta nella sua storia. È il primo, e non ultimo, trofeo dell’era Berlusconi. I rossoneri, allenati da Arrigo Sacchi, non avevano cominciato nel migliore dei modi la stagione, il grande favorito per il titolo era proprio il Napoli. Solo grazie ad una memorabile rimonta, Maldini, Ancelotti, Van Basten e compagni riuscirono a salire sul tetto d’Italia. Le tre decisive vittorie finali contro Roma, Inter e Napoli rimarranno incise nella storia a tinte rosse e nere. Nove anni dopo l’ultimo successo, il Milan torna sul gradino più alto del podio italiano. Il primo di Berlusconi, solo l’inizio di un’epopea di grandi successi, una rimonta memorabile: un pezzo di storia del grande Milan.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl